Serie TV e FIlm che trovi su Netflix che ti consiglio! :)

Ciao! 🙂 Qui in basso troverai in modo continuamente aggiornato le Serie TV e i Film che guardo e le mie opinioni a riguardo.


Degrassi Next Class

Trama: In quest’acclamata serie, una nuova generazione di studenti della scuola Degrassi è alle prese con i drammi delle superiori. Se sei un adolescente, non puoi perdertela!

Opinione di Matteo: Bella la Serie. Molto significativa; parla di ragazzi gay e tante altre cose di cui è giusto parlare. Una serie che sinceramente non vedo l’ora di scoprire la prossima stagione!

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: La storia fra Yael e Hunter, la storia fra Esme e Zig e come se la passa Maya.

Voto:  9,5

Tutta la saga di Camp Firewood

Trama: L’irriverente prequel del cult del 2001 racconta il primo giorno a Camp Firewood, un campo estivo dove tutto può succedere…

Opinione di Matteo: Ottima saga, davvero. Solo che è leggermente horror. Questo anche grazie a quello che succede “dietro le quinte” anche se, per fortuna, non viene mai distrutto Camp Firewood. Sinceramente non vorrei un’altra parte di saga ma non è stato male dai. Adrenalina garantita.

Voto: 7

 Atypical

Trama: Un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d’indipendenza spinge l’intera famiglia a rimettersi in discussione.

Opinione di Matteo: Questa è una serie molto toccante, romantica a volte, altre è tragica. Anche qui alcune volte l’adrenalina sale, ma nulla di particolare. Ti fa riflettere su cosa significhi davvero essere “tipici” e che forse nessuno lo è ma tutti siamo “Atipici”. Non vedo l’ora della seconda stagione, in uscita a breve.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: La storia fra Sam e Paige. Come andrà avanti?

Voto:  9,5

Rita

Trama: In questo dramedy danese l’insegnante Rita è indipendente, schietta e adorata dagli studenti, ma ha grosse difficoltà a trattare con gli adulti.

Personaggi che adoro: Ricco, Bitten, Molly, Rita e Mess

Opinione di Matteo: Ottima Serie, firmata Netflix. Quello che mi spiace è che è stata rovinata rompendo di fatto le associazione in Italia voce-personaggio e mettendo in dietro le quinte personaggi prima principali (Ricco, Mess, Molly, Jeppe, Bitten e Gustav) nell’ultima stagione. Speriamo in una prossima che migliora le cose. In generale posso dire però che è molto carina la Serie.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: La nuova scuola di Rita, la vita di Mess, la vita di Rita insieme a tutti; Jeppe, Ricco, Molly, Bitten e Gustav.

Voto:  6,5 per la distruzione del collegamento italiano voce-personaggio.

La serie che preferisco: Everything Sucks!

Trama: Nel 1996 nella cittadina di Boring, i liceali disadattati dei gruppi di teatro e dell’audiovisivo affrontano gli alti e i bassi dell’essere adolescenti ai tempi del VHS.

Opinione di Matteo: La serie TV migliore mai vista secondo me. Parla di quanto sia complicato da gestire il fidanzamento e l’essere omosessuale alle Superiori in modo “autentico”. Quello che amo di questa serie è il rapporto che si è venuto a creare tra Kate e Luke e la discrezione che questa serie mette. Effettivamente poi le emozioni che si provano con questa serie sono moltissime; la paura, la tristezza, l’ansia, l’amarezza, piangere di felicità. Il problema è che Netflix non l’ha rinnovata. Se vuoi aiutarci, vai sud Twitter e crea un pot con l’hastag “#RenewEverythingSucks” così chissà, magari c’e la faremo. 🙂 Inoltre, è interessante il rapporto venutosi a creare fra Kate ed Emaline oltre naturalmente a quello di Sherry e Ken. Insomma, mi piace tutto di questa Serie.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Il rapporto di amicizia fra Kate e Luke. Il rapporto fra Kate ed Emaline, il rapporto fra Sherry e Ken e il rapporto fra le due famiglie. La curiosità sarebbe anche vedere come vanno Emaline e Luke; se fanno pace o no.

Voto:  10 e lode (12)

On My Block

Trama: In un quartiere difficile di Los Angeles, quattro adolescenti intelligenti, simpatici e svegli mettono alla prova la loro lunga amicizia mentre iniziano il liceo.

Opinione di Matteo: Questa è una serie TV molto buona. Il voto è alto. Parla di una squad, cioè di una sorta di “famiglia di amici”. Molto dolce e affettuosa One, Olivia e molto odioso Oscar.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Com’è finita Olivia e Ruby. Come va la storia fra loro due e fra Cesar e Monse.

Voto:  9.5

Free Rein

Trama: Una quindicenne di Los Angeles trascorre l’estate sull’isola al largo delle coste britanniche in cui è cresciuta la madre e si affeziona a un misterioso cavallo.

Opinione di Matteo: Siamo di fronte ad una delle storie di Serie TV più dolci mai viste (forse se la gareggia con Prof. Young). Zoe, una quindicenne, riesce a stabilire un accordo molto speciale con un cavallo, Raven. A me più e più volte ha fatto piangere questa serie. Naturalmente qui c’è pure un pochetto di tensione, risate e sorrisi. Sicuro non è la serie più bella dell’anno, ma ogni volta che guardo il finale mi metto a piangere. La serie per fortuna è stata rinnovata e speriamo di vedere altro quest’estate da Free Rein.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Il rapporto fra Marcus e Zoe, il rapporto fra Zoe e Raven e se Raven andrà via oppure resterà con Zoe.

Voto:  9.7

Professor Young

Trama: Dopo essersi laureato a 14 anni, Adam torna a scuola per insegnare scienze, proprio nella classe del suo miglior amico e della ragazza di cui è innamorato!

Opinione di Matteo: Confermo quanto detto prima. Anche questa è una storia dolce ma molto comica. Il protagonista è Adam, con una voce nel doppiaggio Italiano che, oltre a suonare bene con il volto, anche la voce a tratti sa essere seria ed in altri comica. Una voce fantastica, quella di Renato Novara. fantastica anche la voce di Deborah Morese, doppiatrice di Echo che in futuro sarà la ragazza di Adam, il Professor Young appunto. Sia Adam che Echo sono una coppia molto dolce e insieme sono carinissimi. Anche se gli autori hanno volutamente lasciato poco tempo in cui sono veramente soli però ci sono scene molto comiche e altre molto carine, altre ancora sia comiche che carine.

Voto:  8.9

Love

Trama: La ribelle Mickey e il mite Gus si destreggiano tra le gioie e i supplizi delle relazioni moderne, in questa schietta serie comica ideata da Judd Apatow & Co.

Opinione di Matteo: Questa è una Serie TV con personaggi contrastanti; da Mickey “l’uomo” del Gruppo a Gus che accetta la realtà più volentieri. È una serie di crescita personale per i protagonisti. Mickey lavora come Program Manager in una Radio con un Capo ben poco gentile (da qui sorgono le debolezze di Mickey) e invece Gus lavora in una serie chiamata “Witchita”. Come puoi intuire è una cosa molto strana da vedere. Naturalmente, se scene particolarmente “sporche” (non tantissimo sporche, ma per le prime puntate vedrai scene di “cose intime” ecco, ripeto, non si vedrà alcun organo intimo ma i versi si sentiranno) ti danno fastidio, non guardare questa serie. Le scene sporche vanno sempre a diminuire col tempo.

Le cose da tenere sott’occhio per il prossimo sequel: Il rapporto fra Mickey e Gus con i loro figli.

Voto:  7

Dear White People

Trama: Alcuni studenti di colore affrontano ogni giorno le offese e le politiche maldestre di un prestigioso college americano che si scopre più razzista del previsto.

Opinione di Matteo: Questa è una serie pesante ma comunque interessante. Non aggiungo altro, suggerisco di darci un’occhiata. Il mio personaggio preferito è Sam.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Il rapporto fra Sam e Gabi, come Reggie sta superando l’evento drammatico.

Voto: 7

Alexa&Katie

Trama: Alexa sta combattendo contro il cancro. Ma con Katie, la sua migliore amica, sta anche per iniziare il liceo, preparandosi a ogni evenienza futura.

Opinione di Matteo: Serie molto leggera, carina e interessante. Non male. È anche molto dolce in alcune parti.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Il rapporto fra Alexa e Katie.

Voto:  8.6

Backstage

Trama: Gli adolescenti di una prestigiosa scuola delle arti dello spettacolo cantano, ballano e recitano con passione, tra vari ostacoli sul palcoscenico e fuori.

Opinione di Matteo: Questa serie è simile al Degrassi e Lost&Found. Sai, ragazzi adolescenti, scuole artistiche, primi amori, discrezione… una combo che personalmente non voglio perdere. Ormai tutte le parole sono superflue ma questa serie merita di essere vista.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Come se la passa Scarlett, come se la passa Bianca, come va il rapporto di V e C (Vanessa e Carly, V e C sono i loro soprannomi). Dovrebbe arrivare a breve.

Voto:  9

Haters Back Off

Trama: È determinata a sfondare, ma è praticamente un’incapace. Segui Miranda Sings nella sua improbabile ricerca della fama in questa insolita serie.

Opinione di Matteo: A dirla tutta questa serie non mi piace particolarmente, più che altro perchè non contiene moltissimo Certo però che questo “voto” lo colmano sicuramente i sorrisi, gli equivoci e l’argomento attuale.

Voto:  5