Serie TV e FIlm che trovi su Netflix che ti consiglio! :)

Ciao! 🙂 Qui in basso troverai in modo continuamente aggiornato le Serie TV e i Film che guardo e le mie opinioni a riguardo.


Degrassi Next Class

Trama: In quest’acclamata serie, una nuova generazione di studenti della scuola Degrassi è alle prese con i drammi delle superiori. Se sei un adolescente, non puoi perdertela!

Opinione di Matteo: Bella la Serie. Molto significativa; parla di ragazzi gay e tante altre cose di cui è giusto parlare. Una serie che sinceramente non vedo l’ora di scoprire la prossima stagione!

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: La storia fra Yael e Hunter, la storia fra Esme e Zig e come se la passa Maya.

Voto:  9,5

Tutta la saga di Camp Firewood

Trama: L’irriverente prequel del cult del 2001 racconta il primo giorno a Camp Firewood, un campo estivo dove tutto può succedere…

Opinione di Matteo: Ottima saga, davvero. Solo che è leggermente horror. Questo anche grazie a quello che succede “dietro le quinte” anche se, per fortuna, non viene mai distrutto Camp Firewood. Sinceramente non vorrei un’altra parte di saga ma non è stato male dai. Adrenalina garantita.

Voto: 7

 Atypical

Trama: Un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d’indipendenza spinge l’intera famiglia a rimettersi in discussione.

Opinione di Matteo: Questa è una serie molto toccante, romantica a volte, altre è tragica. Anche qui alcune volte l’adrenalina sale, ma nulla di particolare. Ti fa riflettere su cosa significhi davvero essere “tipici” e che forse nessuno lo è ma tutti siamo “Atipici”. Non vedo l’ora della seconda stagione, in uscita a breve.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: La storia fra Sam e Paige. Come andrà avanti?

Voto:  9,5

Rita

Trama: In questo dramedy danese l’insegnante Rita è indipendente, schietta e adorata dagli studenti, ma ha grosse difficoltà a trattare con gli adulti.

Personaggi che adoro: Ricco, Bitten, Molly, Rita e Mess

Opinione di Matteo: Ottima Serie, firmata Netflix. Quello che mi spiace è che è stata rovinata rompendo di fatto le associazione in Italia voce-personaggio e mettendo in dietro le quinte personaggi prima principali (Ricco, Mess, Molly, Jeppe, Bitten e Gustav) nell’ultima stagione. Speriamo in una prossima che migliora le cose. In generale posso dire però che è molto carina la Serie.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: La nuova scuola di Rita, la vita di Mess, la vita di Rita insieme a tutti; Jeppe, Ricco, Molly, Bitten e Gustav.

Voto:  6,5 per la distruzione del collegamento italiano voce-personaggio.

La serie che preferisco: Everything Sucks!

Trama: Nel 1996 nella cittadina di Boring, i liceali disadattati dei gruppi di teatro e dell’audiovisivo affrontano gli alti e i bassi dell’essere adolescenti ai tempi del VHS.

Opinione di Matteo: La serie TV migliore mai vista secondo me. Parla di quanto sia complicato da gestire il fidanzamento e l’essere omosessuale alle Superiori in modo “autentico”. Quello che amo di questa serie è il rapporto che si è venuto a creare tra Kate e Luke e la discrezione che questa serie mette. Effettivamente poi le emozioni che si provano con questa serie sono moltissime; la paura, la tristezza, l’ansia, l’amarezza, piangere di felicità. Il problema è che Netflix non l’ha rinnovata. Se vuoi aiutarci, vai sud Twitter e crea un pot con l’hastag “#RenewEverythingSucks” così chissà, magari c’e la faremo. 🙂 Inoltre, è interessante il rapporto venutosi a creare fra Kate ed Emaline oltre naturalmente a quello di Sherry e Ken. Insomma, mi piace tutto di questa Serie.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Il rapporto di amicizia fra Kate e Luke. Il rapporto fra Kate ed Emaline, il rapporto fra Sherry e Ken e il rapporto fra le due famiglie. La curiosità sarebbe anche vedere come vanno Emaline e Luke; se fanno pace o no.

Voto:  10 e lode (12)

On My Block

Trama: In un quartiere difficile di Los Angeles, quattro adolescenti intelligenti, simpatici e svegli mettono alla prova la loro lunga amicizia mentre iniziano il liceo.

Opinione di Matteo: Questa è una serie TV molto buona. Il voto è alto. Parla di una squad, cioè di una sorta di “famiglia di amici”. Molto dolce e affettuosa Monse, Olivia e molto odioso Oscar.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Com’è finita Olivia e Ruby. Come va la storia fra loro due e fra Cesar e Monse.

Voto:  9.5

Free Rein

Trama: Una quindicenne di Los Angeles trascorre l’estate sull’isola al largo delle coste britanniche in cui è cresciuta la madre e si affeziona a un misterioso cavallo.

Opinione di Matteo: Siamo di fronte ad una delle storie di Serie TV più dolci mai viste (forse se la gareggia con Prof. Young). Zoe, una quindicenne, riesce a stabilire un accordo molto speciale con un cavallo, Raven. A me più e più volte ha fatto piangere questa serie. Naturalmente qui c’è pure un pochetto di tensione, risate e sorrisi. Sicuro non è la serie più bella dell’anno, ma ogni volta che guardo il finale mi metto a piangere. La serie per fortuna è stata rinnovata e speriamo di vedere altro quest’estate da Free Rein.

Update seconda stagione: La seconda stagione alza l’adrenalina e diventa molto meglio. Veramente fantastica come serie TV. Unico problema? Troppa azione. Dovrebbero, nella terza, togliere azione e divertirsi un po’ di più.

Voto:  9.7

Professor Young

Trama: Dopo essersi laureato a 14 anni, Adam torna a scuola per insegnare scienze, proprio nella classe del suo miglior amico e della ragazza di cui è innamorato!

Opinione di Matteo: Confermo quanto detto prima. Anche questa è una storia dolce ma molto comica. Il protagonista è Adam, con una voce nel doppiaggio Italiano che, oltre a suonare bene con il volto, anche la voce a tratti sa essere seria ed in altri comica. Una voce fantastica, quella di Renato Novara. fantastica anche la voce di Deborah Morese, doppiatrice di Echo che in futuro sarà la ragazza di Adam, il Professor Young appunto. Sia Adam che Echo sono una coppia molto dolce e insieme sono carinissimi. Anche se gli autori hanno volutamente lasciato poco tempo in cui sono veramente soli però ci sono scene molto comiche e altre molto carine, altre ancora sia comiche che carine.

Voto:  8.9

Love

Trama: La ribelle Mickey e il mite Gus si destreggiano tra le gioie e i supplizi delle relazioni moderne, in questa schietta serie comica ideata da Judd Apatow & Co.

Opinione di Matteo: Questa è una Serie TV con personaggi contrastanti; da Mickey “l’uomo” del Gruppo a Gus che accetta la realtà più volentieri. È una serie di crescita personale per i protagonisti. Mickey lavora come Program Manager in una Radio con un Capo ben poco gentile (da qui sorgono le debolezze di Mickey) e invece Gus lavora in una serie chiamata “Witchita”. Come puoi intuire è una cosa molto strana da vedere. Naturalmente, se scene particolarmente “sporche” (non tantissimo sporche, ma per le prime puntate vedrai scene di “cose intime” ecco, ripeto, non si vedrà alcun organo intimo ma i versi si sentiranno) ti danno fastidio, non guardare questa serie. Le scene sporche vanno sempre a diminuire col tempo.

Le cose da tenere sott’occhio per il prossimo sequel: Il rapporto fra Mickey e Gus con i loro figli.

Voto:  7

Dear White People

Trama: Alcuni studenti di colore affrontano ogni giorno le offese e le politiche maldestre di un prestigioso college americano che si scopre più razzista del previsto.

Opinione di Matteo: Questa è una serie pesante ma comunque interessante. Non aggiungo altro, suggerisco di darci un’occhiata. Il mio personaggio preferito è Sam.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Il rapporto fra Sam e Gabi, come Reggie sta superando l’evento drammatico.

Voto: 7

Alexa&Katie

Trama: Alexa sta combattendo contro il cancro. Ma con Katie, la sua migliore amica, sta anche per iniziare il liceo, preparandosi a ogni evenienza futura.

Opinione di Matteo: Serie molto leggera, carina e interessante. Non male. È anche molto dolce in alcune parti.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Il rapporto fra Alexa e Katie.

Voto:  8.6

Backstage

Trama: Gli adolescenti di una prestigiosa scuola delle arti dello spettacolo cantano, ballano e recitano con passione, tra vari ostacoli sul palcoscenico e fuori.

Opinione di Matteo: Questa serie è simile al Degrassi e Lost&Found. Sai, ragazzi adolescenti, scuole artistiche, primi amori, discrezione… una combo che personalmente non voglio perdere. Ormai tutte le parole sono superflue ma questa serie merita di essere vista.

Le cose da tenere sott’occhio la prossima stagione: Come se la passa Scarlett, come se la passa Bianca, come va il rapporto di V e C (Vanessa e Carly, V e C sono i loro soprannomi). Dovrebbe arrivare a breve.

Voto:  9

Haters Back Off

Trama: Ãˆ determinata a sfondare, ma è praticamente un’incapace. Segui Miranda Sings nella sua improbabile ricerca della fama in questa insolita serie.

Opinione di Matteo: A dirla tutta questa serie non mi piace particolarmente, più che altro perchè non contiene moltissimo Certo però che questo “voto” lo colmano sicuramente i sorrisi, gli equivoci e l’argomento attuale.

Voto:  5

Joel McHale Show With Joel McHale

Trama: Notizie di tendenza, cultura pop, social media, sketch originali e tanto altro, nel nuovo settimanale comico d’opinione presentato da Joel McHale.

Opinione di Matteo: Ottima Serie TV. Molte battute che fa Joel mi fanno fare grasse risate, ma il bello è che non sono mai scontate. Gli ospiti si amalgamano bene con l’argomento ed è fantastico. Aspettiamo il 16 per altri episodi.

Voto:  9

Girlboss

Trama: Ribelle e squattrinata, Sophia crea per caso un’attività online e impara a fare il capo. Una serie comica tratta dall’omonimo bestseller autobiografico.

Opinione di Matteo: Serie TV carina, ma nulla di clamoroso. Morta ancora prima di nascere.

Voto:  7

Lost&Found

Trama:  I giovani cantanti di una prestigiosa scuola di musica fanno amicizia, s’innamorano e creano nuova musica, cercando di trasformare la propria passione in una carriera.

Opinione di Matteo: Fantastica Serie TV. Peccato che ancora non si sa nulla di nuove stagioni. Speriamo di avere notizie presto.

Voto:  8.5

Unbreakable with Kimmy Scmindt

Trama: Salvata da una setta apocalittica, Kimmy sbarca a New York, dove scopre un mondo di cui non sospettava nemmeno l’esistenza.

Opinione di Matteo: Ottima serie TV. Kimmy è sempre simile ad una bambina, comica e divertente oltre ad essere solare. Questo non significa che sembra stupida, anzi. Aspettiamo la seconda parte di stagione.

Voto:  8

Ibiza

Trama: Quando Harper viene mandata in Spagna per un’importante riunione di lavoro, le sue amiche scatenate vanno con lei e finiscono per convincerla a flirtare con un famoso DJ.

Opinione di Matteo: Film carino. Tradizionale alla fine.

Voto:  7

5 Giorni fuori

Trama: Un adolescente che si fa ricoverare in un centro psichiatrico viene trasferito con i pazienti adulti dopo la chiusura inaspettata del reparto minorenni.

Opinione di Matteo: Bel film, vorrei un sequel. Voglio vedere come se la passano Noel e Craig. Spero in un sequel.

Voto:  7

Nick&Norah – Tutto accadde in una notte

Trama: Un adolescente appena scaricato incontra una ragazza turbolenta durante una notte a New York. I loro gusti musicali sono gli stessi… e scatta l’attrazione.

Opinione di Matteo: Ottimo Film, veramente carino. Dolce, commovente e simpatico allo stesso tempo. Spero in un sequel, Nick e Norah hanno bisogno di più storie.

Voto: 8

The Kissing Booth

Trama: Il primo bacio di Elle porta a un amore proibito con il ragazzo più affascinante del liceo e mette a rischio il rapporto della giovane con il suo migliore amico.

Opinione di Matteo: Molto bello come Film. Molto dolce.

Voto: 8

Ecco altre serie/film che suggerisco, se avrò commenti, li metterò fra parentesi):

  • #realityhigh: La goffa Dani riesce finalmente a catalizzare l’attenzione del ragazzo di cui è da sempre innamorata, ma finisce nel mirino dell’ex del liceale, celebrità dei social.
  • Altruisti si diventa: In questa coinvolgente commedia, un giovane disabile e il suo badante partono per un viaggio in cerca di luoghi emblematici e trovano invece la speranza e l’amicizia.
  • Step Sisters: Per non rischiare l’ammissione ad Harward, la leader di una sorellanza nera ne aiuta un’altra composta da ragazze con problemi di ritmo a vincere una gara di stepping.
  • Rimetti a noi i nostri debiti: Un disoccupato minacciato dai creditori accetta di lavorare per una società di recupero crediti, ma presto scopre che il patto con il diavolo ha un costo imprevisto.
  • La ragazza della canzone: Un aspirante musicista s’innamora di una spensierata studentessa universitaria e la segue nel deserto del Nevada per dichiararle il suo amore e trovare se stesso.
  • Flaked: Nella cittadina costiera in cui vive, Chip è un punto di riferimento per chi è in cerca di risposte. Ma non è altrettanto illuminato quando si tratta della sua vita…
  • Glow: Nella Los Angeles anni ’80, alcune donne disadattate si reinventano come le Gloriose lottatrici del wrestling. Una commedia dagli autori di “Orange Is the New Black”.
  • Un po’, tanto, ciecamente: Una famosa pianista diventa vicina di casa di un inventore appassionato di rompicapi che adora il silenzio. Ma il bello arriva quando i due incominciano a uscire insieme.
  • Certamente, forse: Desiderosa di sapere come si sono incontrati i genitori che ora sono in procinto di divorziare, la giovane Maya apprende dal padre delle tre diverse donne che ha amato.
  • Buon anniversario: Due eccentrici trascorrono l’anniversario del loro terzo anno come coppia analizzando la relazione che li unisce e pensando all’eventualità di lasciarsi.
  • Speech&Debate: Stanchi dell’ipocrisia degli adulti, tre liceali disadattati ma creativi reagiscono riportando in vita un club scolastico dedicato ai dibattiti. (commento di Matteo: Bellissimo film, vorrei un Sequel. È piacevole da guardare e i ragazzi sembrano persone piacevoli con cui passare del tempo)
  • She’s the man: In questa rivisitazione de “La dodicesima notte” di Shakespeare, Viola veste i panni del fratello gemello per giocare nella squadra di calcio della sua nuova scuola.
  • 17 again – ritorno al Liceo: Sull’orlo di una crisi di mezza età, il trentasettenne Mike vorrebbe tornare indietro per cambiare il passato… e si risveglia di nuovo a 17 anni.
  • Wild Ride: Mark è al settimo cielo quando la ragazza più carina della classe gli chiede di fare un giro in macchina con lui. Ora gli manca solo la patente. (Commento di Matteo: Comico e dolce. Ottimo film da guardare)
  • Richie Rich: Dopo aver trasformato le verdure in energia verde, Richie guadagna un trilione di dollari in una notte e una nuova vita di divertimenti e avventure senza fine.
  • L’Amore non ha regole: In questa commedia romantica e geniale, una brillante avvocatessa rischia di distruggere un’amicizia di lunga data finendo a letto col fidanzato della sua migliore amica.
  • I love shopping: Nonostante il nuovo lavoro in una rivista finanziaria e la carriera in fase di decollo, la shopping addict Rebecca fatica a pagare tutte le spese…
  • Tig Notaro – happy to be here: Tig Notaro scatena la burlona che è in lei in un giocoso speciale comico pieno di aneddoti divertenti, confessioni di una mamma e molto altro. (Commento di Matteo: Passato un buon periodo guardando questo)
  • Alex Strangelove: Il liceale Alex Truelove vuole perdere la verginità con Claire, la sua adorabile ragazza. Questo piano, però, va storto quando conosce l’altrettanto adorabile Elliot. (Commento di Matteo: Questo film sembra essere a tratti simile a Everything Sucks, perchè spiega di un ragazzo confuso, guardatelo, vi farà bene)
  • Orange Is The New Black: In questa serie creata dall’ideatrice di “Weeds”, una newyorkese benestante finisce in un penitenziario femminile a causa di un vecchio crimine. (Commento di Matteo: per quanto questa serie TV tocchi argomenti importanti, a tratti è horror, confusionario, dolce… è un otto volante di emozioni in pratica)
  • Come far perdere la testa al capo: Per staccare un po’ dal lavoro, due assistenti stressati collaborano per far cadere i rispettivi capi stacanovisti nella trappola dell’amore.
  • La vita segreta di una teenager americana: La sua vita è cambiata dopo la gravidanza inaspettata e a 15 anni Amy Juergens prosegue gli studi e la sua relazione turbolenta con un compagno di classe. (Commento di Matteo: Dolce, interessante ma alcune volte tratta temi un po’ troppo sporchi)
  • Ponysitter Club
  • Insatiable

The IT Crowd

Trama: Con l’ufficio in uno scantinato e guidati da una manager antitecnologica, due nerd gestiscono il reparto informatico di un’azienda che ha un proprietario imbranato.

Opinione di Matteo: Serie molto divertente, sitcom. Purtroppo a causa dei pochi cambiamenti dopo un po’ tutto risulta lento, noioso e scontato. Se qualcosa di più fresco avvenisse, sarebbe fantastico.

Voto: 3

Il padre dell’anno

Trama: Due neolaureati ubriachi discutono su chi dei rispettivi padri potrebbe vincere una sfida, scatenando il caos quando i genitori prendono la cosa sul serio.

Opinione di Matteo: Fantastico film. Voglio vedere di più da Margaret e il figlio! 🙂

Voto: 9

Tutte le volte che ho detto Ti Amo

Ottimo Film. Voglio vedere di più da Lara Jean e i suoi amici! 🙂