Site icon iTechBlog

La terza rivoluzione Iliad è arrivata e si chiama iliadbusiness

iliad business

Articolo che sa forse un po’ di vecchio, ma andava fatto: Iliad all’inizio di maggio lancia Iliadbusiness. Scopriamo cos’è.

“Iliad vuole fare una cosa alla volta ma fatta bene”, è così che Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia ha fatto partire il keynote avvenuto il 04/05/2023, in cui l’azienda francese ha lanciato Iliadbusiness in Italia. Andiamo a scoprire come funziona.

LEGGI ANCHE: Giorno 5 di #RivoluzioneIliad: Portabilità, denunce, internet, assistenza social, scoperte interesssanti.

Iliad business: Servizi inclusi

Al solito, Iliad ci tiene a sottolineare la quantità di servizi inclusi nell’offerta:

Iliad business: Promo attivabili

Attualmente l’unica promo attivabile è la Business Giga 220. Costa €11,99 + IVA, e ora vi spiego cos’è incluso.

In Italia abbiamo:

Quando si è in Europa invece:

Quando si è in alcuni specifici paesi fuori dall’Unione Europea:

Per i clienti Iliad business, è inoltre possibile attivare un’offerta solo dati, 5G incluso, a €9,99, iva esclusa. La promo comprende:

E da ora puoi attivare, ad €1,99 al mese + IVA per utente, la protezione di McAfee fino a tre dispositivi. È anche inclusa l’assistenza 24/7 di esperti McAfee, un sistema di protezione delle minacce e un sistema di gestione delle password.

La rivoluzione iliadbusiness che andava fatta prima: l’Assistenza

Qui Iliad business ha stupito in modo molto positivo. Hanno un’assistenza aperta 24/7 al numero 176. E già questo per Iliad in generale è strano: Per quanto l’assistenza Iliad è aperta in una fascia piuttosto ampia (8-22 7/7), 24/7 è un orario di supporto notevole. Inoltre, finalmente Iliad ha puntato sul servizio clienti creando un servizio veramente di qualità: se chiamate il 176 le attese sono al minimo e, udite udite, per parlare con un operatore Iliad business non dovrete premere alcun tasto. Complimenti ad Iliad per esserci arrivata dopo 5 anni, adesso però aspettiamo che queste due cose (il supporto 24/7 e l’eliminazione dell’IVR) vengano allargate anche al servizio clienti Iliad standard 177, sennò resta anche qui, come la prima rivoluzione, una “mezza” rivoluzione. Non ho mai provato invece la loro competenza: sarebbe curioso approfondire su quel punto.

Le mie opinioni su Iliad business

La verità è che, come al solito, Iliad si mette sempre “nella media” del mercato. Niente di più, niente di meno. Ad esempio per il servizio clienti senza IVR, è comunque interessante notare come spusu abbia già fatto la stessa cosa sul suo lancio e continua a farla fino ad oggi ma per la clientela privata. Chissà se Iliad riuscirà a eguagliarla.

A parte questo, è curioso vedere quante volte si sente dire che “Iliad sia l’unica azienda trasparente in un mercato di squali” o cose simili, quando invece sono molte di più le aziende trasparenti e corrette rispetto alle altre. Tuttavia non vado oltre: Ho intenzione di farci un articolo intero a riguardo.

Fonte

Exit mobile version