Intervista a Bruno di Group Help – Un Bot magico!

Qualche giorno fa ho intervistato Bruno di Group Help. Group Help servenper aiutare gli Admin a gestire il Gruppo. Ricordo il Gruppo Telegram Ufficiale di iTechBlog, che trovate in basso!

Di solito in un Gruppo c’è sempre bisogno di un Admin. Ebbene, se questo Admin fosse un Bot? Group Help ci salva la vita! Vediamo che dice Bruno, il creatore.

Un saluto a tutti da parte di iTechBlog (www.itechblogita.altervista.org, io sono Matteo e insieme a noi abbiamo Bruno di Group Help. Prego Bruno, saluta gli Amici di iTechBlog!
Salve a tutti, grazie per questa intervista, sono contento che il mio Bot sia piaciuto a tanta gente, anche importante!
Un caloroso saluto. Bruno, come ti è venuto in mente il Bot? Quando l’hai costruito? Perchè? Raccontaci un po’ la storia del Bot.
Tutto è nato il 12 aprile, appena rilasciate le API 2.0 dei Bot che permettevano ai Bot di usare nuovi comandi che prima solo i Bot-Account potevano usare: il Ban nei gruppi e la rimozione dei Ban stessi. Io avevo sempre voluto fare un Bot che facesse questo, però ovviamente non potevo con i Bot normali e non volevo farli con quelli account.
Hai mai pensato di pubblicizzare il tuo Bot (TV ecc…) o fare un’App gestionale?
Purtroppo i ricavi che si ottengono dai Bot sono praticamente nulli (alcuni bot che chiedono donazioni ottengono massimo 1-2€) quindi investire in questo campo è tutto a fondo perduto, e già ci sono i costi del server che pago interamente io, quindi per adesso ho pubblicizzato il Bot solo su Telegram (canali, gruppi, altri bot).

Per quanto riguarda l’app, purtroppo non sono ancora sviluppatore né Android né iOS.
Capiamo…. Hai mai pensato di creare un Sistema Gestionale Telefonico di Assistenza?
Ancora le statistiche di utilizzo del Bot dimostrano che il Bot non ha un pubblico enorme e per ora non si è ritenuto troppo necessario. In futuro potrei provvedere ad aprire un server TeamSpeak, sto già testando il servizio per altre cose relative a Telegram. Comunque il mio servizio attuale di assistenza si articola in due modalità: assistenza in privato (per domande tecniche) e assistenza nei gruppi (per intervenire direttamente e aiutare a configurare il bot)
Bruno, una cosa: Fai altri lavori oltre allo Sviluppatore di Bot?
No, sono un semplice studente, sviluppare Bot per adesso non è un lavoro ma un hobby, dato che non c’è alcuna retribuzione.
Posso sapere che classe fai?
Entro in 5°
Ho capito. Ti ringraziamo per tutto il lavoro svolto e ti auguriamo una buona giornata!
Grazie, anche voi e buon proseguimento!

GRUPPO TELEGRAM

IMMAGINE

Matteo S.
Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

Articoli: 160

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.