iPhone_Lockup_Hero5Up_PR-PRINTiOS 10, era da molti pensato (incluso il sottoscritto) una vera RIVOLUZIONE in campo iOS. Ebbene: è proprio così. iOS 10 porta novità che sembrano stupide ma alla fine contano. Andiamole a scoprire insieme.

iOS 10 fa delle piccole rivoluzioni, che nell’insieme sono grandissime. Vediamole:

1) Miglioramento Grafico:

Sì perchè, diciamolo, la Grafica di iOS 9 era oramai anzianotta e non al passo con i tempi. Molta gente le Icone Rotonde di Apple Watch ma…. su iPhone sono semplicemente orrende. Però Apple ha molto riflettuto su come fare a prendere qualcosa da Apple Watch che non stonava con iOS. Ebbene, la scelta è risaltata sulle Notifiche. Ora le Notifiche sono molto Stile Apple Watch. La maggior parte di voi, ora starà pensando “Ma che schifo di Notifiche!”. Prima di rispondervi, ricordo la gente che commentava con iOS 7 e diceva “Ah ma sembrano tutti disegnini fatti da un bambino di 7 Anni” e bla bla bla. Tutto normale, questione di abitudine.

2) 3D Touch:

iPhone 6S ha introdotto nuove funzioni riguardanti il nostro Utilizzo.Tutto questo grazie al 3D Touch. Il 3D Touch serve per riconoscere quanto forte premiamo il Touch Screen. Apple con iOS 10 ha potenziato questa possibilità e ora iOS si basa molto su questa Tecnologia.

3) Siri:

Vi ricordate di Siri? L’Assistente Vocale introdotta con iPhone 4S? Ecco: L’Idea dell’Assistente da allora è molto cambiata, ora l’assistente si può interfacciare con le App esterne per con sentirci di fare le cose che facevamo prima, a Voce e pin modo molto più rapido.

4) Tastiera:

Esatto, Tastiera. Ora Siri ci aiuterà ancora meglio a rispondere ai messaggi o scrivere. Infatti, se una persona ci chiederà una Mail di un determinato contatto,ci apparirà automaticamente tra i Suggerimenti. Facile no? Supporta anche la scritta in multilingua!

5) Foto:

L’App Foto voi la usate? L’avete mai confrontata con quella di macOS? (Sì., OS X ora si chiama macOS) Una delle differenze è che, quella di macOS riconosce i volti… Come quella in iOS 10! E poi, un’altra Rivoluzione: “Ricordi”. “Ricordi” analizza i luoghi, le Date e le Persone e crea Album ad hoc per ogni situazione. In più, e se vogliamo, crea anche dei piccoli Video basandosi sugli Album creati in precedenza.

6) Mappe:

Grafica completamente RIVOLUZIONATA! Ora è stata migliorata anche la previsione del Traffico. Ora l’App Mappe è aperta agli Sviluppatori, questo vuol dire che potremo prenotare Servizi senza cambiare App! Ora è migliorata anche in Produttività perchè è tutto integrato con Siri!

7) Apple Music:

Grafica rinnovata COMPLETAMENTE! Ora infatti è molto più bella e semplice! Sinceramente la Grafica mi sembra bella, forse leggermente grande ma… ci faremo l’Abitudine. 🙂

8) News, HomeKit:

Le ho riunite perchè praticamente nessuno utilizza queste App. HomeKit ora ha un’App dedicata e News si rinnova con una Grafica simile a quella di Apple Music.

9) Telefono:

Apple rinnova l’App Telefono? Sì! Vengono aggiunte le Segnalazioni delle probabili Chiamate Spam e la trascrizione dei Messaggi in Segreteria. Arriva inoltre la possibilità di rispondere a chiamate tramite le App terze! Per esempio in una chiamata WhatsApp, la Grafica sarà la stessa di una normalissima chiamata!

10) Messaggi:

  • Messaggi si rinnova e aggiunge qualche funzione, Gif, Link Preview, cambio grafica Rullino e Fotocamera. I video, durante la scelta prenderanno vita e potremo già guardarli mentre li scegliamo. Ci sono anche Le Emoji 3 volte più grandi e, alcune volte, è la stessa Siri che ce ne consiglierà alcune. Ora potremo scegliere diversi effetti per i messaggi. Potremo usare il Digital Touch di Apple Watch anche su iPhone. Da iOS 10, potremo dare ai messaggi un tocco nostro. Li potremo scrivere! Letteralmente! Potremo targare dei messaggi con degli Sticker (Mi piace, non mi piace…), Sticker che vengono inclusi nell’App messaggi e potremo usare anche quelli di altri Sviluppatori! Esattamente: Apple apre le porte di iMessage agli Sviluppatori!

E tanto altro ancora….

Sì perchè ci sono tantissime novità ancora (Per esempio la rimozione delle App native) ma poi l’Articolo diventerebbe troppo lungo… Secondo voi? Che ne pensate di iOS 10? Vi piace? Scrivete nei commenti!

COMPATIBILITÀ

iOS 10 è compatibile con:

  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5
  • iPad Pro 12.9
  • iPad Pro 9.7
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad 4
  • iPad mini 4
  • iPad mini 3
  • iPad mini 2
  • iPod Touch 6

IMMAGINE

Categorie: AppleBlog

Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.