|  |  |  | 

Apple Blog iPhone

L’IPHONE PIÙ ECONOMICO – Recensione iPhone SE

img-responsive

Prendete iPhone 6S, mettetegli un Form Factor di iPhone 5S, Touch ID di iPhone 5S, abbassategli il prezzo a €509 e cambiategli il nome a “iPhone SE”. Questo è iPhone SE, un iPhone 6S, con qualche rinuncia.

Come dicevo prima, iPhone SE è un ottima risorsa a patto che non cerchiate l’iPhone più nuovo e che vi vada bene che sia “solo” a 4 pollici (Inch).

Passiamo ai punti principali.

Ergonomia

L’iPhone è molto ergonomico, anche grazie alla sua grandezza.

Foto e Video

Facendo Scuola di Cinema e Televisione, mi concentrerò di più sui Video. La qualità delle Foto non è per niente male, visto che hanno la bellissima fotocamera di iPhone 6S. Per quello io personalmente la promuovo a pieni voti. Diciamo che in generale iPhone SE va benissimo se dovete fare foto per salvare un momento. Andrà bene anche per scatti un po’ più professionali, certo, non potete pretendere ottime Foto da questo tipo di cellulare. Se non avete troppe esigenze, iPhone SE saprà sorprendervi, promesso.

Parlando di video, iPhone SE mi ha saputo sorprendere. Un 4K veramente pazzesco. Vi dico solo che lo uso anche per compiti o consegne importanti. Mai nessuno ha detto che era un iPhone, non se l’aspettava nessuno. Ulteriormente, vorrei segnalare che iPhone ha un’ottima gestione del Fuoco. Quindi se voglio posso fare effetti visivi niente male. Uno dei device migliori che ho mai provato per questo, veramente.

Stabilità Software / Prestazioni

Parlare di stabilità Software qui è una bazelletta in pratica. È veramente una bomba, senza parole. Vi dico solo che per aprire un’App ci metto 3 istanti. Più rapido che sia.

Cover o non Cover, questo è il problema.

Mi sono chiesto esattamente questo all’acquisto. Vale? La risposta è sì. iPhone SE ha un materiale diverso da iPhone 5c e non è poi così resistente come l’iPhone colorato. Meglio mettere una Cover, se possibile, con incluso un vetro temperato.

Vorrei soffermarmi su una cosa riguardante il Touch&Feel in particolare. Il design degli iPhone 5/5S/SE è buono ma ha solo un unico, particolare difetto: in alcune parti (Schermo/Alluminio, per esempio) dà un po’ fastidio prendere in mano, ti fa un “pizzichi” non bello. Non chiedetemi il motivo, ma dà fastidio. Tanto. Tutto si risolve con la Cover, tranquilli. Quello che spero per il nuovo iPhone SE è che Apple eviti tutto questo e che lo faccia più “normalizzato”.

Compro o non compro?

Compra. Consigliatissimo, ma solo se non pretendi tanto da uno Smartphone, non ci giochi e vuoi fare un po’ di video belli. È scontato dire che questo iPhone è solo per chi non vuole/odia/preferisce schermi piccoli. Se vuoi un telefono da 5/5,5″ vai di iPhone 7 Plus. Molto meglio.

VOTO IPHONE

9.5

liphone-economico-recensione-iphonese

SULL'AUTORE

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!