Categorie
Apple Blog iPhone

L’iPhone più atteso della storia. – iPhone 5C Recensione

Questo è l’iPhone “Cheap” di Apple (che di Cheap, non ha niente), nato nel 2014 con l’iPhone 5S, con Hardware del 5, iPhone 5C ha poco da invidiare al suo avversario (per così dire) iPhone 5S. È lo stesso che sto usando per scrivere questa Recensione, è lo stesso che uso giornalmente per fare tutto quello che farei con un qualsiasi Smartphone.

Non stiamo parlando di Android, non stiamo parlando di dei Circuiti, siamo davanti ad un vero e proprio Device ma, al contrario di tanti Recensori, qui non ci sarà traccia di Specifiche Tecniche perchè secondo me, un iPhone, deve essere classificato come un’altra cosa in confronto a tantissimi Smartphone Android. Iniziamo.

MI CONVIENE ACQUISTARE IPHONE 5C E NON 5S/SE?

Per alcuni versi sì, bisogna capire meglio COSA ci serve veramente.


iPhone 5C è un iPhone nella media, ovviamente non avrà il 64 Bit e Touch ID, ma comunque  è un buon telefono.

FOTO

  

iPhone è sempre stato il Re del punta e scatta, lui non è da meno. Con i suoi 8 MP di Fotocamera iSight, è, anche qui, un ottimo Device. Non serve infatti modificare l’ISO o altro, qui premi un solo tasto e la Foto viene scattata perfettamente. Non rilevo neanche qui difetti, anche se, vedendo bene, c’è un po’ di rumore nelle Foto. Ovviamente niente di preoccupante pensando che si può trovare benissimo a €200. Anche in questo caso, non mi posso lamentare.

STABILITÀ


Con iOS 9.3.1 è abbastanza buono calcolando i suoi anni.

TOUCH&FEEL


“Tocco e sentire” me lo traduce iTranslate, in poche parole non è altro che la risposta di “Com’è in mano?” Bhè, con il suo Policarbonato, sotto il quale c’è anche del Metallo, uno strato, più nello specifico. Toccando non sembra Plastica, non è per niente Cheap, sembra veramente un normalissimo iPhone.

COVER O NON COVER, QUESTO È IL PROBLEMA.


Sinceramente il mio iPhone 5C è senza Cover e, apparte un po’ di graffi sul retro, non ne vedo di difetti. Magari il Vetro Temperato potrebbe starci, ma Cover no.

LO COMPRO O NO?

Sinceramente sì.


VOTO: 8 1/2

Di Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

4 risposte su “L’iPhone più atteso della storia. – iPhone 5C Recensione”

Ciao Matteo,

Innanzitutto grazie per averci scelto e commentato su iTechBlog. Te ne siamo grati! 🙂

In realtà non lagga, come dicevo nel Articolo. È discretamente veloce.

iTechBlog Staff

Ciao Matteo,

Innanzitutto grazie per averci scelto e commentato su iTechBlog. Te ne siamo grati! 🙂

In realtà non lagga, come dicevo nel Articolo. È discretamente veloce.

iTechBlog Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.