Questo Articolo è nato quando stavo sentendo l’ennesimo Podcast riguardo il Jailbreak, sì, dico l’ennesimo perchè oramai gli Articoli più in voga ora sono il Jailbreak, il Jailbreak e il Jailbreak. In più, pensavo anche che, il mio Articolo su S6 (che io NON HO PROVATO, QUELLO CHE HO SCRITTO ERANO SOLO LE PRIME IMPRESSIONI) è andato alla grandissima, quindi ho pensato di unire le due cose e…. È nato questo Articolo. Ma il Jailbreak serve veramente?

Il Jailbreak è nato grazie alla voglia innata di qualcuno di personalizzare i propri prodotti con la mela dietro. Già qui uno si chiede: Ma perchè non prendi Android? A quanto pare le persone preferiscono iOS ma vogliono personallizzare “Stile Android”. Pensiamoci un attimo: Obbiettivamente, ci serve VERAMENTE cambiare l’Iconcina dell’App “Telefono”? La risposta è: No. Se ne può fare a meno.

Ma allora perchè le persone fanno il Jailbreak? Qual’è il motivo? Il motivo potrebbe essere semplicemente quello di programmare o comunque ricercare Falle su iOS.

Terminando: Quando arriva il Jailbreak? Non siamo noi le persone corrette a cui chiedere, ma siamo sicuri che uscirà a breve. Ovvio che Apple si sta impegnando per sistemare le Falle nel proprio Sistema Operativo.

Concludendo: È utile il Jailbreak? Secondo noi sì, ma per i motivi per cui al 99% viene fatto il Jailbreak, no.


Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

10 commenti

Francesco · Agosto 6, 2016 alle 6:33 pm

il jailbreak in realtà è nato per utilizzare l’iPhone 2G con schede SIM di paesi che ufficialmente non lo supportavano e poi modificare l’interfaccia grafica è solo una parte delle cose che apre il jailbreak , è vero molti lo fanno per scaricare due app gratis illegalmente o cambiare l’interfaccia ma molti altri lo utilizzano per ampliare le capacità dell’iPhone
P.S. il jailbreak non è nato per copiare android
comunque trovo che per quello che sappiate del jailbreak questo articolo è giusto

    Matteo S. · Agosto 6, 2016 alle 6:36 pm

    Ciao. Grazie per il Commento! in che senso? Vorremmo saperne di più.
    iTechBlog Staff

      Francesco · Agosto 6, 2016 alle 6:49 pm

      l’ultima frase credo che sia giustissima ma non ho capito questo passo
      Ma allora perchè le persone fanno il Jailbreak? Qual’è il motivo? Il motivo potrebbe essere semplicemente quello di programmare o comunque ricercare Falle su iOS.
      Perché fare il jailbreak non vuol dire programmare 🙂
      se invece intendete il fatto dell’iphone 2g solo dal 2011 è possibile acquistarlo in america senza abbonamento (quindi senza blocco SIM) e in Italia non è stato mai rilasciato quindi per utilizzarlo, il jailbreak era necessario.

        Matteo S. · Agosto 6, 2016 alle 6:55 pm

        Ciao, grazie per il riscontro. Intendevamo che molti lo usano per ricercare Falle o Tweak.
        iTechBlog Staff

          Francesco · Agosto 6, 2016 alle 6:58 pm

          I tweak non si trovano si creano mentre le falle vero è molto più semplice aprire il proprio telefono per trovarle per poi metterle in giro e dare non pochi problemi

          Matteo S. · Agosto 6, 2016 alle 7:01 pm

          Ciao, grazie per il riscontro. Ops…. Intendevo “creare Tweaks” scusa. Continua a seguirci!
          iTechBlogStaff

          Vinceno · Settembre 26, 2017 alle 9:29 am

          Esatto soprattutto per i Tweaks ! Senza alcuni Tweaks iOS è limitata in alcuni versi. Faccio un piccolo esempio, personalmente il miglior Tweak è REcorder posso registrare qualsiasi cosa compaia sullo schermo. Senza questo Tweak , dovevo per forza avere un Android ! Fortunatamente ho iOS 😉

          iTechBlogStaff · Settembre 26, 2017 alle 1:42 pm

          Ciao Vincenzo! Grazie per il commento! 🙂

          Sapevi che con iOS 11 è ora possibile farlo nativamente? L’opzione è attivabile nel centro di controllo.

          Un caro saluto,
          Matteo S.

          Vinceno · Settembre 26, 2017 alle 7:34 pm

          Ciao Matteo, grazie per l’info. Ho appena scaricato iOS 11. Potresti dirmi dove precisamente si attiva questa opzione per registrare sullo schermo ? E come si fa ? Non riesco a trovarla !
          Grazie

          iTechBlogStaff · Settembre 26, 2017 alle 7:39 pm

          Ciao Vincenzo, da qui è abbastanza complicato spiegartelo. Entra nel nostro Gruppo Telegram (https://t.me/itechbloggroup) e ti forniremo maggiori informazioni! 🙂

          Un caro saluto,
          Matteo S.
          Founder and Administrator iTechBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.