Stasera si sta svolgendo il talk di Matteo, il suo primo Talk riguardo come creare un sito Web senza tirare fuori un centesimo. Con lui c’è un ospite molto speciale, dunque assicurati di non perdertelo o te ne potresti pentire!

Innanzitutto, qui sotto trovi le slide dell’evento. Sentiti libero di dargli un’occhiata.

E invece ecco il link di registrazione AlterVista: Link.

Spero che il talk sia di tuo gradimento! 🙂 Ci ho lavorato molto a riguardo.

Commento da AlterVista

Gianluca Danesin, CEO e Fondatore di AlterVista, ci ha fatto avere una sua risposta riguardo il Talk. Eccola:

– La disattivazione della toolbar ora si può fare anche se l’account è di tipo Blog
– L’attivazione di https ora non è più subordinata all’attivazione di CloudFlare, questo chiaramente non ti impedisce comunque di attivare cloudflare sul tuo account, semplicemente non è più obbligatorio se vuoi https.
– Varie ed eventuali, non molto attinenti a questa presentazione

Riguardo le slide nello specifico ti consiglierei di togliere lo step di disinstallazione di hello dolly perché da qualche tempo lo abbiamo rimosso direttamente noi dalla versione distribuita.
Secondariamente riguardo ai cron jobs mi sentirei più di consigliare alle persone l’uso di plugin per rimanere all’interno dell’ecosistema di wordpress, ad esempio: https://it.wordpress.org/plugins/cronjob-scheduler/ , ce ne sono però vari. Mi sembra un approccio più pulito e semplice rispetto all’uso dei cron nostri che erano pensati più che altro per altri applicativi che non hanno un sistema di gestione cron interno come WP.

Gianluca Danesin, CEO AlterVista


Pubblicato da Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.