Categorie
Blog Telefonia mobile

Vodafone fa’ un regalo agli Italiani

Vodafone ha deciso di fare un regalo agli studenti di età compresa fra i 14 e 26 anni, e dipendenti di pubblica amministrazione.

Non molte aziende purtroppo hanno avuto la brillante idea di fare regali agli italiani a causa dell’emergenza Coronavirus che sta mettendo off l’Italia, in particolare la Lombardia. Vodafone ha ben pensato di fare un regalo molto grande a noi! Non si tratta dei soliti 2 GB di internet in più.

Cosa ha pensato di fare Vodafone?

Vodafone ha capito benissimo che questa è una situazione di emergenza, e ha deciso di farsi sentire vicino verso i propri clienti, in particolar modo agli studenti di età compresa tra i 14 e i 26 anni.
Vodafone, nel 2014 ha introdotto un qualcosa chiamato “Smart Working”, vediamo cosa è!

Cosa è lo Smart Working?

Definito in italiano come “Lavoro Agile”, è una modalità di lavoro che permette ai dipendenti di rendere il proprio spazio e tempo molto flessibile, quindi far si che si possa lavorare (data questa emergenza) anche da casa ed effettuare turni più lievi riducendo le ore di lavoro che solitamente siamo abituati a fare.

Connessione tra Smart Working e Vodafone

Questa compagnia, è famosa anche perché spesso in molti periodi dell’anno (ad esempio San Valentino o Natale) è abituata a fare dei regali a tutti i suoi clienti per farli sentire speciali, e in particolare in questo periodo, ha deciso di fare un regalo non solo agli studenti ma anche ai dipendenti delle aziende di pubbliche amministrazioni.

Ma quindi, cosa ha regalato?

Sapere cosa ha regalato vi sorprenderà, ecco qui il messaggio che Vodafone ha inviato agli studenti, per permettere loro di studiare anche da casa (come si utilizza in questo momento, le video-lezioni):

Gentile cliente abbiamo pensato che in questa situazione di emergenza, con scuole e universita’ chiuse, fosse importante essere vicini ai nostri clienti consentendo loro di continuare a studiare. Per questo abbiamo deciso di offrirti Giga illimitati gratuiti per 1 mese. Per attivarli, chiama il 42100. Dopo un mese si disattivano in automatico

SMS Vodafone

Incredibile, Vodafone ha regalato ben un mese di giga illimitati. Se avete ricevuto questo messaggio, vi basta chiamare il 42100 per attivare l’offerta. Ma, non è tutto oro quel che brilla.

Conclusioni, quali sono le limitazioni?

Sappiamo che un mese di giga illimitati è veramente tanto ma Vodafone è stata intelligente, specialmente perchè questo permette a tutti, anche chi non ha rete fissa, di lavorare da remoto senza paura di consumare giga. E voi, avete ricevuto questo messaggio?

Di Simone Fracassetti

Simone Fracassetti è uno sviluppatore di siti web, gli piace l'informatica e vuole restare aggiornato con le news più recenti del mondo della tecnologia moderna. Gli piace scrivere, e condividere le sue opinioni e idee.

2 risposte su “Vodafone fa’ un regalo agli Italiani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.