Prima di procedere ti chiedo (se non lo hai già fatto) di disabilitare Ad-block.

 

 

[sociallocker id=1396]

Apple Watch è forse il Device più strano della Famiglia Apple. Non perchè faccia schifo, anzi, ma a quel non so che che ti fa sembrare strano.

Apple Watch è il primo Smartwatch della mela morsicata, ma non si nota. Infatti è veramente un Device maturo. Anche senza GPS e dual-core è comunque un Top di gamma.

La Batteria

Secondo Apple dovrebbe durate 18 ore, ma sinceramente, non mi sono mai trovato sotto il 20%. La batteria è molto buona e mi fa arrivare sempre a fine giornata. Nulla da dire.

La ricarica

D’altrocanto, è sempre meglio rifarlo ogni Notte, altrimenti si potrebbe scaricare. Anche se, dalle mie prove, con un uso normale, la Batteria dura comunque un giorno e mezzo, quindi abbastanza in caso di nottata  fuori o mancanza di cavi la sera. Piccola parte è da lasciare alla Ricarica Wireless, sempre funzionante ma bisogna fare attenzione al lato del Cavo. Una cosa da sottolineare è che, per quasi tutte le volte, mi sono trovato ad utilizzare un accessorio di Aiino, cioè il caricatore in legno di iPhone e di Apple Watch.

Pulizia

Personalmente la cassa in acciaio (e lo schermo) non hanno avuto bisogno di pulizia. Discorso a parte per i cinturini. Quello blu basta solo l’Acqua ma per il bianco si formano segni gialli abbastanza brutti e che rompono il Design fantastico del cinturino. EDIT: Tutti i cinturini in Fluoroelastomero hanno questo problema.

Cinturino

Fluoroelastomers, è questo il materiale dei Cinturini Sport. Abbastanza resistenti e molto belli al tocco anche se il materiale è della Famiglia della Gomma.

Attività

Mi ha aiutato abbastanza a muovermi Apple Watch. Ora mi sento molto più tranquillo. Quando indosso Apple Watch infatti, mi sembra di essere più controllato e mi mette più sicurezza.

Battito Cardiaco

Personalmente, non ho testato tantissimo quanto è accurata la misurazione. Parlando però con Andrea Cervone, ci dice che invece non si notano differenze da una fascia da braccio. Bene così.

Respirazione

La nuova App di watchOS 3 è molto buona, è un Sistema per rilassarti. L’ho provata diverse volte e ha fatto il suo effetto. Ottima App, davvero.

Allenamento

Non facendo tanto allenamento, vi posso esclusivamente dire che è comunque ottima l’App e il Sistema. Ho provato a fare diversi tratti e lui ha calcolato tutto.

watchOS 3

È un nuovo Apple Watch! Seriamente, il mio Apple Watch è rinato. Secondo me non serviva un nuovo Apple Watch, bastava quello normalissimo.

Prezzo

Questo per molti è un contro ma…. con tutta la Tecnologia, il Design, la Sicurezza, il Supporto, il Supporto Tecnico, il Sistema Operativo e la Ricerca/Sviluppo…. Credo che valga la pena.

 

PRO:

  • Velocità
  • Comodità
  • Attività

CONTRO:

  • Se in Allenamento premi per sbaglio “Annulla” anziché “Salva” rischi di perdere tutto quello che hai fatto in quella sessione.

[/sociallocker]

 

Categorie: AppleBlog

Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.