Odissea con Assistenza Google – La mia Esperienza [AGGIORNATO x4]

Conosciamo tutti Google, il popolarissimo motore di Ricerca ma… siamo sicuri che abbia un’Assistenza Tecnica eccezionale? Andiamo a scoprirlo insieme.

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Quando usiamo Google non pensiamo mai a quello che poi c’è dietro, cosa sbagliatissima specialmente quando succedono guai simili. La storia che vi sto per raccontare è la mia Esperienza (che ancora si deve concludere) con il Supporto Tecnico Google.

ATTENZIONE: Quello che sto per raccontare è la mia personalissima esperienza, quindi non è un fatto, semplicemente è una cosa che mi è successa.

Il problema (segnalato da uno di voi in Live Chat, che ringrazio) è che, alcune volte potrebbe accadere che Google Chrome segnali QUESTO Blog come Malevolo. COSA ASSOLUTAMENTE NON VERA. Essendo che il Problema si verifica solo con Google Chrome, ho deciso di rimboccarmi le maniche e di chiamare Google per delucidazioni.

Hostinger (Web-Hosting): Hostinger, come Piattaforma di Web-Hosting, si limita a eliminare la sua Responsabilità e a chiudere il Ticket di Supporto. Cosa sbagliatissima ma, non aveva i suoi torti.

Google: Ecco, qui inizia la vera Era dell’Inferno. Ieri sera provo a chiamare il Supporto Clienti Play Store, e mi dicono che mi devo rivolgere al Forum. Contatto (per non farmi mancare nulla) anche la Sede Italiana di Google, risponde l’IVR, ma non mi connette con alcun operatore reale (squilla a vuoto). A questo punto non sapevo più che fare, poiché non c’è alcun numero del Supporto Tecnico Google in Italia. Fortunatamente, cercando un pochino su Internet (vi lascio indovinare con cosa) trovo una Pagina Contattaci del Supporto “Google My Business“, anche se la Chat non è disponibile, ci sono altre 2 possibilità:

  1. Via Mail, Tempo di Risposta: 1-2 Settimane
  2. Tramite Callback, Tempo di Attesa: Assente.

Ovviamente, ho scelto il Callback, anche se, i disagi non sono finiti: tantissimi campi da riempire con dati e dati. Dopo aver accontentato anche questa Richiesta del Supporto Google, parte la Chiamata. “Per parlare con uno Specialista My Business prema 1”, ma anche se premevo 1 ripeteva il Messaggio. Riprovando, riprovando e ancora riprovando scelgo di tentare a farmi chiamare sul mio numero di Cellulare. Scelta positiva! Parlo con un Operatore che mi chiede alcuni dati e mi promette di sentirci presto. Dopo qualche ora ricevo una Chiamato dallo stesso Operatore di prima che mi informa che non posso parlare con il Supporto Chrome al telefono. Mi ha quindi fatto lasciare il Feedback sul sito di Google e mi ha detto che dovrebbero richiamarmi, ci congediamo e continuo con la segnalazione alla società Californiana.

AGGIORNAMENTO: Ho provato a ricontattarli al Numero di Telefono di Milano ma NESSUNO ha risposto. Ora li riprovo a contattare con il Servizio “Google My Business”. Vediamo che dicono.

AGGIORNAMENTO x2: L’Operatrice non mi ha aiutato più di tanto, l’unica cosa che mi ha detto è che ora nessuno ha risposto. Google, mi stai deludendo sempre di più.

AGGIORNAMENTO x3: Provando a contattare (di nuovo) Google, anche loro ora mi sbattono la porta in faccia con questa Risposta:

Buongiorno,

La informo che il Team di Google My Business non ha gli strumenti per risolvere il problema da Lei riscontrato, in quanto non riguarda il nostro specifico prodotto.

Cordiali saluti,

Alessandro

AGGIORNAMENTO x4: Sembra essere tutto tornato alla normalità.

Se questo è il Supporto Google allora immagino quello di Gmail…..

Terrò aggiornato questo Articolo in caso di Novità.

E voi? In che problemi di Google vi siete imbattuti? Scrivetemelo nei Commenti!

Matteo S.
Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

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