Finalmente, eccoci a una nuova recensione particolare. Sì perchè non andremo a parlare nè di iPhone, nè di iPad, nè di Mac e anche di qualsiasi cosa riguardi i dispositivi elettronici. Oggi parleremo di qualcosa, che se non ci fosse, neanche iTechBlog ci sarebbe. Questa è la Recensione di SiteGround.Ma perché direte voi, mah, perchè comunque conosco gente chè è ancora indecisa riguardante questa cosa. Mi trovavo in questa situazione giusto qualche mese fa, quando volevo cambiare Hosting ma non sapevo dove andare. In realtà conoscevo già SiteGround, ma non credevo fosse la scelta giusta per me.

A distanza di diverso tempo che ci tempo e oramai un mese in cui sono in SiteGround devo dire: Sì, ho fatto bene a passarci. Non tanto per me, tanto per voi visto che potete vedere iTechBlog quasi al doppio della velocità.

Supporto SiteGround

SiteGround si vanta di offrire supporto a tutti i propri utenti. Il problema è che molte volte non riescono/non possono occuparsene. Ci sono però alcuni casi (come il mio ultimo) che cercano in tutti i modi di risolvere. Il mio caso era complicato, avevo problemi tecnici con l’editor visuale del Sistema che usiamo noi qua, loro mi hanno aiutato comunque, anche se non riuscivano a ricreare la situazione dalla loro parte. Forse l’unica cosa brutta (che credo risolveranno nei prossimi mesi) è che la quasi totalità degli Agenti dell’Assistenza in lingua Italiana non sono Italiani. C’è ne sono di tantissime nazionalità, bello ma fino ad un certo punto. Il Supporto Tecnico di SiteGround è disponibile dalle 8 a mezzanotte, entro fine anno sarà 24/7.

Velocità

oltre alla velocità di Supporto, in un sito Web di norma ci dovrebbe essere la velocità di caricamento. Google ama i siti veloci. Per questo SiteGround ha sviluppato Tecnologie Proprietarie per offrire la migliore velocità possibile e diminuire i down del Server.

iTechBlog.it è mai andato Offline?

A dire queste informazioni mi suona strano ma…. sì. iTechBlog.it non è mai andato OffLine! Non capisco come faccia SiteGround ma ora come ora è fantastico!

Conclusioni

al contriario di quello che tanti dicono, iTechBlog non ha nessun collegamento con SiteGround e/o sue affiliate. Dichiarato questo, non essendo molto esperto, vi chiedo di premere qua per accedere alla Recensione completa di SiteGround fatto da Alfonso Striano del Blog omonimo. Vai su “www.siteground.it” per accedere alla pagina ufficiale di SiteGround. Come vedi, non ho coperto link, e sono lieto di dirti che il mio Amico Amico Alfonso invece è un affiliato.

Categorie: Blog

Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

3 commenti

Alfonso Striano · Marzo 19, 2017 alle 7:36 pm

Salve a tutti 😉
Ottima scelta!!! Il passaggio a SiteGround è stato un bene sia per te che per i lettori di iTechBlog. Il tuo blog si apre alla velocità della luce. E da oggi con l’assistenza in italiano, Siteground offre un’attenzione in più per noi italiani che finalmente possiamo beneficiare di tutti i suoi servizi e chiedere supporto nella nostra lingua. Se decidi di passare a Siteground riceverai anche un certificato SSL Gratuito e il tuo blog disporrà fin da subito della nuova tecnologia php7 oltre ai potenti sistemi di cache e ai tantissimi altri servizi per ottimizzare il tuo blog. Come ha detto Matteo, per chi vuole maggiori dettagli può leggere la mia guida completa. A presto su Siteground 😉

    iTechBlogStaff · Marzo 19, 2017 alle 10:23 pm

    Ciao Alfonso,

    Grazie per il commento!

    Ricordo ai lettori, per maggiore trasparenza, che se usate i link di Alfonso, darete parte dei soldi a lui. Se invece andate su “siteground.it” i soldi non andranno a nessun altro tranne SiteGround.

    Grazie ancora Alfonso,
    Matteo S.
    Founder & CEO iTechBlog

      Alfonso Striano · Marzo 19, 2017 alle 10:39 pm

      Chi deciderà di utilizzare il mio link affiliato contribuirà a sostenere il mio blog ovviamente senza nessun costo aggiuntivo per l’acquisto del piano hosting. Grazie anticipato a tutti quelli che faranno questa scelta. Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione 😉

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.