Alla data in cui scrivo (3 settembre 2021), ieri Iliad ha rilasciato il cambio offerta per tutti i suoi clienti. Ma siamo sicuro che si tratti realmente di una rivoluzione?

Dal lancio, Iliad si è sempre distinta per primo low-cost (attenzione però, loro dicono che non dobbiamo chiamarli così), il che ha smosso molto il mercato e hanno portato l’attenzione pubblica su di loro proprio riguardo questo. C’era un problema, però: anche se tutte le promo dicono “anche per già clienti” e Benedetto Levi aveva promesso uno switch delle tariffe entro breve (questo al lancio), Iliad comunque non permetteva a nessuno di cambiare la tariffa verso altre più convenienti (sia che costassero di più, sia costassero di meno)

Da ieri tutto è cambiato, o almeno così sembra.

Iliad ieri sui suoi social è partita dicendo “messaggio ricevuto” e confermando che da ora il cambio tariffa è realtà. E io lì a dire: “E meno male che Levi aveva detto che a BREVE dovesse essere rilasciato. Ci son voluti ben più di tre anni per il rilascio, direi che è un po’ troppo lungo, mi sbaglio?”. Inoltre, nel loro comunicato stampa, cito “E iliad, da sempre all’ascolto dei propri utenti”, ma mi sa che dovevano ascoltare meglio: i clienti chiedevano di cambiare offerta anche solo attivando il 5G, non solo cambiare il pacchetto completo.

Rivoluzione vera? spusu già lo fa da un anno

Se anche voi siete d’accordo con me, sappiate che spusu offre già dal loro lancio la possibilità di cambiare senza costi la promozione attiva con una qualsiasi promo disponibile a listino in quel momento, che costi di più, di meno o uguale. Basterà contattare il servizio clienti e loro penseranno a tutto. Facile, no?


Aggiornamento dal futuro: Flash 150

A Natale 2021, Iliad ha lanciato la sua Flash 150. Tuttavia, ancora una volta solo per i nuovi clienti. Quando i ragazzi di Iliad impareranno qualcosa?


Matteo S.

Matteo è un informatico, lui ama tutte le cose informatiche. Matteo è il Founder e CEO di iTechBlog. Fa una scuola di Cinema e Comunicazione. È fondatore del Gruppo Telegram e a lui piace tanto aiutare!

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le seguenti regole devono essere lette e accettate per inviare il commento, in accordo con il Regolamento Europeo 679/2016.
Per noi la tua privacy è importante. Questa form (“Campi di testo”) raccoglie il tuo nome, indirizzo mail, dominio del sito web (se fornito) e il contenuto del commento cosicché possiamo tenere traccia dei commenti inserito nel sito web. Per maggiori informazioni, controlla la nostra privacy policy dove otterrai maggiori informazioni su dove, come e perchè memorizziamo i tuoi dati. Ti informiamo che, pubblicando il commento accetti inoltre il Regolamento dei Commenti di iTechBlog (“Il Regolamento”), che disciplina il comportamento da tenere nei commenti. iTechBlog è libera di approvare o non approvare i commenti pubblicati o in attesa di pubblicazione sul sito per qualsivoglia motivo senza preavviso e con insindacabile giudizio di iTechBlog. Il Regolamento potrebbe essere tradotto in diverse lingue per comodità, tuttavia in caso di controversie, farà fede esclusivamente la versione italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.